14.06.2025/dalle 14.00 alle 18.00
Questo workshop offre un’introduzione alla tecnica fluida e armoniosa dell’Odissi, uno degli stili di danza classica indiana, approfondendo la connessione tra la ritualità del gesto nelle arti tradizionali indiane e nei linguaggi del contemporaneo. Seguendo la tradizione del maestro Debaprasad Das, noto per il suo stile dinamico e radicato, si esploreranno gli elementi fondamentali della danza: posture di base, ritmi ed espressioni, includendo anche l’analisi di estratti dal repertorio contemporaneo, offrendo un’occasione per sperimentare nuove forme di espressione creativa attraverso il movimento.
Sooraj Subramaniam è un coreografo, danzatore e innovatore di fama internazionale, formatosi in Bharatanatyam e Odissi presso il Sutra Dance Theatre, in Kathak con Urja Desai Thakore e in danza classica occidentale presso la Western Australian Academy for Performing Arts. Ha collaborato con Srishti, Akademi, Balbir Singh Dance Company e Shobana Jeyasingh Dance, Nicole Kohler, Kalpana Raghuraman, Seeta Patel e il Maghenta Collective, Il suo lavoro sfida i confini estetici, fondendo le tradizioni della danza indiana con influenze contemporanee per creare un'espressione artistica ibrida e personale.
Un viaggio nell’aura di pratiche e figure chiave della spiritualità e dell’arte performativa tra corpo, gesto e visione.
Fondazione CROSS
Ente del Terzo Settore
Via Canton Sopra 2
28010 Nebbiuno (NO)
tel. +39 351 8081786
Email: info@crossproject.it
PEC: associazionelis@pec.it
P.IVA: 02272750031 | C.F.: 90013120036
Un viaggio nell’aura di pratiche e figure chiave della spiritualità e dell’arte performativa tra corpo, gesto e visione.