Venerdì 3 SETTEMBRE 2021 ore 17.00
Casa Mirabello – Località Tabarino Mirabello (Ameno)

L’UOMO E LA NATURA

Lama Michel Rinpoche

CONFERENZA

➣ Durata 2 ore
➣ Ingresso libero 

Per il secondo anno consecutivo Lama Michel partecipa al CROSS Festival con un incontro aperto a tutti sul tema del rapporto tra Uomo e Ambiente. La presenza di un Maestro spirituale si rende ancora più necessaria alla luce dei cambiamenti e delle trasformazioni sociali e culturali in atto. Oltrepassare i confini settoriali, rendere più organica la relazione tra cultura, spiritualità e benessere è uno dei temi fondamentali di questo nuovo umanesimo cui ci siamo affacciati.
CROSS Project si propone di fare ricerca in ambienti naturali, promuovendo la cultura e la creatività come forze motrici per modelli di innovazione sostenibili e socialmente inclusivi, capaci di produrre spazi di dialogo, incontro e confronto adeguati a un tessuto sociale fortemente provato dall’esperienza della pandemia.
Lama Michel affronterà nel suo intervento il Tema dell’Uomo in relazione alla Natura in un dialogo continuo che è la base dell’ecologia.

Albagnano Healing Meditation Centre è gestito dal Kunpen Lama Gangchen – associazione religiosa buddhista senza scopo di lucro e associato all’Unione Buddista Italiana (Fondazione Lama Gangchen per una cultura di pace). Fondato nel 1999 dal Lama Gangchen Rinpoche, riunisce una comunità di persone che condividono interesse per la spiritualità e per una vita in armonia con la natura e promuove diversi progetti volti alla revitalizzazione dei villaggi e delle culture rurali. Il Centro, di tradizione buddista tibetana mahayana e vajrayana, accoglie tutti coloro che siano interessati a rigenerare e guarire le energie del corpo e della mente e a sviluppare il proprio potenziale umano.
Maggiori info su: https://kunpen.ngalso.org/albagnano-healing-meditation-centre/

ALTRI SPETTACOLI IN PROGRAMMA