15.06.2025/ore 17.00
Francesco, il lupo e il Principe Siddhartha è un viaggio tra mito e realtà, tra passato e presente, tra il desiderio di possedere e il coraggio di rinunciare. Attraverso le visioni di Dasa, un bambino che forse ricorda una vita passata, si intrecciano le storie di Siddharta, il principe protetto dalla sofferenza, e di Francesco, che affronta il lupo di Gubbio sfidando sé stesso. Tra racconto, musica dal vivo e movimento, lo spettacolo unisce Oriente e Occidente, esplorando il significato della libertà e della scoperta di sé. La rinuncia diventa trasformazione, la paura una porta da varcare. Un’esperienza poetica per bambini e adulti, che invita a riscoprire empatia e connessione.
Il Mutamento ETS è un’impresa di produzione teatrale con sede in Piemonte, attiva da quasi trent'anni nel teatro di ricerca, innovazione, teatro ragazzi e di comunità. Oltre alla produzione e circuitazione nazionale e internazionale, promuove attività sul territorio, coniugando eccellenza artistica e impegno sociale. Tra le iniziative più importanti, il festival ISAO - Il Sacro attraverso l'Ordinario, con 28 edizioni. Dal 2025 il Mutamento è diretto da Giordano V. Amato, storico fondatore della compagnia, Luca Vonella e Chiara Crupi.
Un viaggio nell’aura di pratiche e figure chiave della spiritualità e dell’arte performativa tra corpo, gesto e visione.
Fondazione CROSS
Ente del Terzo Settore
Via Canton Sopra 2
28010 Nebbiuno (NO)
tel. +39 351 8081786
Email: info@crossproject.it
PEC: associazionelis@pec.it
P.IVA: 02272750031 | C.F.: 90013120036
Un viaggio nell’aura di pratiche e figure chiave della spiritualità e dell’arte performativa tra corpo, gesto e visione.