20.06.2025/ore 19.00
Prevendita libro su Amazon.it
Con dolcezza e profondità, Lama Michel Rinpoche ci accompagna in un viaggio alla riscoperta della felicità, intrecciando aneddoti personali e riflessioni profonde sul nostro vivere quotidiano. Con uno sguardo limpido e autentico, ci conduce dritti al cuore degli insegnamenti buddhisti, rivelando con semplicità e saggezza come trovare una pace interiore che spesso appare lontana. Ma la sua non è una lezione astratta né un insegnamento fatto di dogmi. Lama Michel ci parla con umiltà, partendo dai dubbi e dalle difficoltà che ciascuno di noi incontra ogni giorno. Con un linguaggio chiaro, ci aiuta a comprendere cos’è davvero la felicità e come possiamo allenare la nostra mente per raggiungerla, trasformando il nostro modo di vivere le relazioni, il lavoro, le sfide quotidiane. Questo libro è un dono e un invito a guardare la vita con occhi nuovi, ad abbandonare schemi rigidi e paure, per riscoprire il valore della consapevolezza e della gentilezza. Perché ognuno di noi, nel proprio piccolo, può essere parte della soluzione anziché del problema: nelle difficoltà di ogni giorno così come di fronte alle grandi sfide del nostro tempo, dalle crisi globali all’indifferenza che ci allontana dagli altri.
Lama Michel Tulku Rinpoche nasce a San Paolo, in Brasile, nel 1981. E’ un maestro buddhista e guida spirituale di diversi centri buddhisti nel mondo. Riconosciuto come la reincarnazione di un maestro tibetano, all'età di 12 anni decise di intraprendere un'educazione tradizionale in India e Tibet sotto la guida di Lama Gangchen Rinpoche e altri maestri illustri, che concluse nei 22 anni successivi. La sua capacità di rendere accessibile, chiara e rilevante la profonda e vasta filosofia e pratica buddhista per la società contemporanea lo rende un ponte prezioso tra la saggezza tradizionale e le esigenze del mondo attuale, portando una spiritualità laica nella vita di tutti i giorni.
Vive in Italia all’Albagnano Healing Meditation Centre sul Lago Maggiore Maggiore.
Albagnano Healing Meditation Centre è sede dell’Associazione Kunpen Lama Gangchen e del Tempio del Cielo sulla Terra. Luogo di culto aperto al pubblico, è dedicato allo studio e alla pratica del buddhismo tibetano ed è sempre di più un punto di riferimento per una comunità di persone che condividono interesse per la spiritualità e per una vita in armonia con la natura.
T.Y.S. Lama Gangchen Rinpoche, maestro tibetano e guaritore, ha fondato l’Albagnano Healing Meditation Centre nel 1999. Un piccolo Tibet che custodisce l’arte e la cultura himalayana e che ospita, tutto l’anno, lama tibetani e altri maestri.
Un viaggio nell’aura di pratiche e figure chiave della spiritualità e dell’arte performativa tra corpo, gesto e visione.
Fondazione CROSS
Ente del Terzo Settore
Via Canton Sopra 2
28010 Nebbiuno (NO)
tel. +39 351 8081786
Email: info@crossproject.it
PEC: associazionelis@pec.it
P.IVA: 02272750031 | C.F.: 90013120036
Un viaggio nell’aura di pratiche e figure chiave della spiritualità e dell’arte performativa tra corpo, gesto e visione.