Sabato 18 luglio 2020 ore 17.00 (1° replica) ore 19.00 (2°replica)
Da RONCO (Frazione di Ghiffa – VB) a SACRO MONTE SS. TRINITA’
In collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo
Collettivo AZIONI fuori POSTO
OLTREPASSARE
PERFORMANCE ITINERANTE
➣ Durata singola replica 40’ | Max 30 Persone per replica | Biglietto unico 10 € | gratis under 12 ➣ Acquista il tuo biglietto online
Vincitore DANZA URBANA XL 2020
Oltrepassare è un’azione site-specific che unisce danza, scultura e suono prendendo spunto dalla relazione uomo e montagna e dalle imprese alpinistiche affrontate per valicare un confine. Due corpi in relazione tra loro indagano la salita con l’aiuto di sculture sonore che, indossate come due insoliti zaini, richiamano il pubblico e i passanti ad accompagnarli lungo il cammino. Attraverso una partitura di movimenti, suoni e parole oltrepassare propone un’esperienza fisica, estetica ed emotiva del paesaggio che ci circonda e tenta di raccontare la storia di uno sconfinamento quotidiano.
Di: Silvia Dezulian, Filippo Porro, Martina Dal Brollo, Gabriel Garcia
Danza: Silvia Dezulian, Filippo Porro
Sculture sonore: Martina Dal Brollo
Supporto tecnico e modello 3D: Gabriel Garcia
Con il sostegno del Festival delle resistenze contemporanee di Trento e Bolzano, Pergine Spettacolo Aperto, ass PluralDanza.
Vincitore Premio PAG Pergine Arte Giovane 2019. Vincitore Danza Urbana XL 2020.
AZIONI fuori POSTO è un gruppo informale che nasce a Trento nel 2017. Il suo intento consiste nel coltivare e far coabitare diversi ambiti di ricerca come il teatro, la danza, la musica, l’arte visiva e la tecnologia attraverso il corpo, il suono, la parola e l’immagine. Propone azioni artistiche interdisciplinari in grado di suggerire insolite prospettive, identità e architetture temporanee, che possano offrire ai luoghi una funzionalità diversa da quella che assumono abitualmente. Collaborano Filippo Porro, danzatore/attore, Silvia Dezulian, danzatrice/scenografa, Martina DalBrollo, artista visiva, Gabriel Garcia, ingegnere elettronico. Nel 2016 Arborea kids vince il bando CALL ACTION per il MUSE, nel 2018 Oltrepassare è ospitato al Festival delle Resistenze di Trento. Nel 2019 il progetto SHARING TN, oltrepassare vince PAG. Pergine Arte Giovane.