11.06.2022/ore 21
Divergenza, titolo dell’opera, si riferisce alla scena che si presenta negli occhi dei due ballerini e degli spettatori. Nella scena, che sembra un duello, due persone si trovano su strade divergenti. Mentre percorrono queste strade, a volte camminano in parallelo, a volte si sfiorano, ei loro percorsi a volte si sovrappongono ea volte si intersecano. La loro relazione sembra essere in uno stato di competizione e contesa, un continuo avanti e indietro tra vittoria e sconfitta, senza un risultato definitivo. Passo dopo passo, rivelano sempre la strategia di posizionamento e la disposizione complessiva, come se stessero giocando una partita a scacchi. Tuttavia, alla fine, camminano fianco a fianco come un solo individuo, muovendosi verso la stessa direzione. È come un sogno. L’avversario nel duello potrebbe essere lui stesso.
B.DANCE, compagnia fondata nel 2014 dal coreografo taiwanese Po-Cheng Tsai, offre spettacoli teatrali, fisici ed emotivi che sono accessibili e stimolanti per un pubblico diverso, combinando i movimenti tradizionali e le arti marziali con la danza asiatica contemporanea. Dalla sua fondazione, B.DANCE ha presentato spettacoli a livello nazionale e internazionale. Po-Cheng ha creato spettacoli per una varietà di note compagnie di danza internazionali, come Introdans, Tanz Luzerner Theatre, Gauthier Dance, Cloud Gate 2, Bern Tanzcompagnie.
Un viaggio nell’aura di pratiche e figure chiave della spiritualità e dell’arte performativa tra corpo, gesto e visione.
Fondazione CROSS
Ente del Terzo Settore
Via Canton Sopra 2
28010 Nebbiuno (NO)
tel. +39 351 8081786
Email: info@crossproject.it
PEC: associazionelis@pec.it
P.IVA: 02272750031 | C.F.: 90013120036
Un viaggio nell’aura di pratiche e figure chiave della spiritualità e dell’arte performativa tra corpo, gesto e visione.