02.07.2022/ore 15
Il Gioco di esplorazione visiva è un’esperienza ludico culturale adatta a tutti che, ispirandosi ai giochi dal vivo e alla narrativa esperienziale, promuove una conoscenza dinamica delle peculiarità artistiche e ambientali della Fondazione Calderara. L’attività prevede due diversi momenti di progressivo avvicinamento al luogo e alla Collezione. La prima parte si svolge all’esterno e prevede uno STRETCHING VISIVO OUTDOOR, una sorta di allenamento visivo propedeutico alla visita della casa museo. Superata questa prima missione i partecipanti potranno accedere all’interno del Museo e saranno invitati a svolgere un’ESPLORAZIONE VISIVA alla ricerca di opere che corrispondono a determinati criteri, sia compositivi che emotivi.
Mastronauta è un centro artistico-culturale indipendente e multidisciplinare che dal 2001 presiede allo sviluppo di attività inerenti l’arte e la cultura con precisi focus sugli aspetti più vari del linguaggio del contemporaneo, favorendo forme di socialità creativa e la pratica delle diverse discipline artistiche. Con base ad Omegna, Mastronauta è un felice esempio di archeologia industriale riconvertita in luogo di grande fermento socio-culturale ed artistico i cui locali sono a disposizione di chiunque necessiti di uno luogo di relazione, di creazione e di ricerca personale o collettiva.
Un viaggio nell’aura di pratiche e figure chiave della spiritualità e dell’arte performativa tra corpo, gesto e visione.
Fondazione CROSS
Ente del Terzo Settore
Via Canton Sopra 2
28010 Nebbiuno (NO)
tel. +39 351 8081786
Email: info@crossproject.it
PEC: associazionelis@pec.it
P.IVA: 02272750031 | C.F.: 90013120036
Un viaggio nell’aura di pratiche e figure chiave della spiritualità e dell’arte performativa tra corpo, gesto e visione.