GIOVEDì 21 GIUGNO 2018
Piazza Garibaldi, Verbania
ore 21.30
Incaso di pioggia: Teatro Il Maggiore. Verbania

Concerto – Spettacolo

TACCO 12

Nina’s Drag Queens

Uno show che unisce teatro, cabaret e performance, un viaggio nell’universo Nina’s, tra numeri musicali -rigorosamente in playback- e divagazioni scanzonate, tacchi vertiginosi, colpi di scena e colpi di sole, battiti del cuore e battiti di ciglia.
Una serata di comicità tutta al femminile… ma anche un po’ al maschile, per affrontare il mondo con la giusta dose di leggerezza e di ironia! Chi meglio di una Drag Queen può impartire lezioni di femminilità e dispensare saggi consigli per una vita sentimentale senza intoppi? Le Nina’s sono qui per questo, per celebrare e al tempo stesso prendere affettuosamente in giro l’idea della Donna, sia essa vamp, casalinga, amica, complice, amante …
Sul palco si alterneranno principesse smarrite, dive senza pubblico, madri distratte e figlie terribili, ragazze con la pistola, rivali d’amore e amiche del cuore, reginette di bellezza, attrici d’altri tempi e material girls dei giorni nostri.

Nina’s Drag Queens
La compagnia Nina’s Drag Queens è composta da attori e danzatori che hanno trovato nel personaggio Drag Queen la propria chiave espressiva.
Nasce nel 2007 a Milano, presso il Teatro Ringhiera, da un’idea di Fabio Chiesa, e sviluppa un proprio stile sotto la direzione artistica di Francesco Micheli. Partendo dal genere della rivista e dell’happening performativo, approda sempre più a uno specifico teatrale, spostando parte della ricerca sulla rivisitazione di grandi classici: il primo esperimento in questo senso è “Il Giardino delle Ciliegie” rilettura en travesti del capolavoro di Cechov.
La compagnia è attiva anche sul fronte della formazione: dal 2009 propone laboratori per chiunque – uomo o donna, professionista teatrale o amatore – voglia sperimentarsi su un palco nei panni di una drag queen.

Ideazione, testi e regia: Nina’s Drag Queens
Con: Alessio Calciolari, Gianluca Di Lauro, Lorenzo Piccolo e Ulisse Romanò
Produzione: Aparte Società Cooperativa
Durata: 1h

ALTRI SPETTACOLI IN PROGRAMMA