VENERDì 29 GIUGNO 2018
Piazza Vittorio Emanuele III, Cannobio
ore 21.30
Incaso di pioggia: Teatro Nuovo, Cannobio

Concerto – Performance

SOUNDS FROM THE MEDITERRANEAN PERFORMANCE

Riciclette

Concerto – Performance
➣ Focus Uno sguardo al femminile

Il gruppo Riciclette nasce nel 2015 ed è composto da 5 giovani performer che interpretano a modo loro brani provenienti dal sud del mondo, abbracciando diversi generi: dalla patchanka alla musica folkloristica.
Le loro origini provengono dal sud Italia (Campania e Sicilia) e ognuna di loro dona al gruppo caratteristiche timbriche o gestuali, provenienze geografiche, sensibilità e colori differenti.
Tutte autodidatte, sperimentano, riciclano e mixano alla musica la performance e la gestualità e del corpo.

Riciclette
Le Riciclette hanno partecipato al Vegan Festival (NO), Robe da chiodi! Festival delle fermentazioni sperimentali (TN), Festival della Sostenibilità (NO), Giù le mani! (VCO), Verbania Città Solidale (VCO), Equo…di gusto! (VCO), al Rock for Autism (VC), Le suoniamo alla Tubercolosi (SO).
Si sono esibite al CIrcolo Arci Scuotivento (MB), alla Cascina Martesana (MI) e al Circolo Arci La Scighera (MI). Durante l’estate 2017 si sono esibite in varie città di Piemonte, Liguria e Toscana. Nel 2018 sono state invitate due delle componenti del gruppo a sviluppare un progetto in residenza all’Odin Theatre di Holstelbro (Danimarca).

Sound e performance: Federica Guarragi, Francesca Pollastro, Anna Santoro, Giulia Santoro, Daniela Tucci
Durata: 1 h.

ALTRI SPETTACOLI IN PROGRAMMA