TUTTI I GIORNI DAL 25 AL 28 GIUGNO 2018
Centro Rosa Franzi, Verbania
dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Laboratorio

LABORATORIO OVER 60 – NON È MAI TROPPO TARDI

Silvia Gribaudi
In collaborazione con La Cura è di Casa, Auser Insieme/Università del Benessere, Casa di riposo M.Muller 

➣ Focus Uno sguardo al femminile

Laboratorio rivolto a donne over 60. Non è mai troppo tardi è un laboratorio di danza, teatro, movimento condotto da Silvia Gribaudi (performer e danzatrice).
Un gruppo di ballerine “per caso”, sessantenni, che riaffermano il corpo femminile, infrangono gli schemi sociali, dissacrano lo stereotipo della donna agée, del corpo anziano a confronto con quello dominante e vincente dei media.
Il laboratorio ha una durata di due ore al giorno, per una settimana, in cui le donne e l’artista indagano i temi del corpo e della femminilità, arrivando a produrre una mini-performance finale.

Silvia Gribaudi
Silvia Gribaudi è danzatrice, coreografa e regista. Oltre al premio pubblico e giuria GD’A Veneto 2009, Silvia Gribaudi è selezionata nel 2010 in Aerowaves Dance Across Europe, finalista premio equilibrio nel 2013, è stata inoltre ospite in numerosi festival nazionali ed internazionali tra cui nel 2009 alla Biennale di Venezia Ground 0 e nel 2012 all’Edinburgh Fringe Festival. Nel 2017 vince e il Chrystal Dance Prize. Il suo ultimo spettacolo “R.OSA/10 esercizi per nuovi virtuosismi” è stato finalista al Premio UBU 2017 nella categoria migliore spettacolo di danza.

Di e con: Silvia Gribaudi
In collaborazione con La Cura è di Casa, Auser Insieme – Università del Ben Essere, Casa di riposo M. Muller di Verbania.

ALTRI SPETTACOLI IN PROGRAMMA