DOMENICA 24 GIUGNO 2018
Casa di riposo M. Muller, Verbania
ore 17.00

GIOVEDì 28 GIUGNO 2018
Lungolago, Cannobio
ore 18.00

Performance

A CORPO LIBERO

Silvia Gribaudi

➣ Focus Uno sguardo al femminile

Lo spettacolo vince nel 2009 il premio Giovane Danza D’Autore e da allora continua a girare tra teatri, spazi aperti e chiusi, si adattata a ogni contesto senza perdere la sua forza originaria.
Una donna, sola in un luogo e in uno spazio indefiniti, scopre l’inadeguatezza del proprio corpo e cerca costantemente di superarla e di dominarla per riconquistare la libertà a cui aspira.
A corpo libero nasce dalla curiosità di Silvia Gribaudi verso le molteplici potenzialità del movimento: i nostri corpi, la carne, la pelle possono assumere tante forme diverse e trasformabili grazie ai nostri muscoli e allo scheletro, per diventare infinite cose differenti.
È un lavoro che ironizza sulla condizione femminile a partire dalla gioiosa fluidità del corpo.

Silvia Gribaudi
Silvia Gribaudi è danzatrice, coreografa e regista. Oltre al premio pubblico e giuria GD’A Veneto 2009, Silvia Gribaudi è selezionata nel 2010 in Aerowaves Dance Across Europe, finalista premio equilibrio nel 2013, è stata inoltre ospite in numerosi festival nazionali ed internazionali tra cui nel 2009 alla Biennale di Venezia Ground 0 e nel 2012 all’Edinburgh Fringe Festival. Nel 2017 vince e il Chrystal Dance Prize. Il suo ultimo spettacolo “R.OSA/10 esercizi per nuovi virtuosismi” è stato finalista al Premio UBU 2017 nella categoria migliore spettacolo di danza, lo spettacolo è stato ospitato anche all’interno del Festival Villaggio d’Artista 2017.

Ideazione: Silvia Gribaudi
Performance urbana: Silvia Gribaudi
Durata: 15 min
Vincitore Premio Giuria GD’A Veneto 2009

ALTRI SPETTACOLI IN PROGRAMMA